Certificazioni

Le norme ISO

VDF IMPIANTI ha ottenuto la Certificazione del sistema di gestione della qualità, secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008, per i seguenti campi di attività: Progettazione, costruzione, ristrutturazione, riqualificazione e recupero di edifici civili ed industriali, strade, ponti, viadotti, gasdotti, opere di irrigazione e di evacuazione, impianti per la produzione di energia elettrica, impianti tecnologici idro-termo-sanitari, di condizionamento e climatizzazione, per produzione vapore e acqua surriscaldata, antincendio e finalizzati alla depurazione di acqua e aria, opere di ingegneria naturalistica, restauro e manutenzione di beni immobili. Progettazione ed erogazione di servizi di facility e property management con contratto di global service per il settore pubblico e privato. Progettazione ed erogazione di servizi e lavori di manutenzione ed impiantistica verde. Progettazione ed erogazione di servizi di pulizia, igiene, sanificazione, disinfezione e disinfestazione in tutti i settori di attività pubblici e privati di tipo civile, industriale, commerciale, sanitario e del sistema logistico e di trasporto. Progettazione ed erogazione di servizi cimiteriali. progettazione ed erogazione di servizi di logistica sanitaria e gestione magazzini farmaceutici. Erogazione di servizi di assistenza base alla persona. Erogazione di servizi di supporto alle attività scolastiche. Erogazione del servizio di gestione documenti e archivi. Progettazione ed erogazione del servizio di moving.

  • ISO 9001, norma sulla qualità,

Il Certificato SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

La VDF IMPIANTI è qualificata per la realizzazione di lavori pubblici per le seguenti categorie:

  • OG1 III bis, per edifici civili e industriali;
  • OS28 II, per gli impianti termici e di condizionamento

CERTIFICAZIONE F-GAS

Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento (UE) 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012 Con riferimento al Registro, il D.P.R. si pone l’obiettivo di: disciplinare il registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, che assicura a tutti i soggetti, la pubblicità notizia delle informazioni sulle attività disciplinate dal decreto, nonché la trasparenza delle attività medesime; disciplinare la costituzione e la gestione di una banca dati per la raccolta e la conservazione delle informazioni relative alle vendite di gas fluorurati a effetto serra e delle apparecchiature di cui all’articolo 6 del Regolamento (UE) n. 517/2014, nonché alle attività di installazione, manutenzione, riparazione e smantellamento di dette apparecchiature L’articolo 15 del D.P.R conferma l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (già previsto dal precedente D.P.R. 43/2012), per imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas.



                                             Alcuni dei nostri clienti

Poste Italiane
Ministero della Difesa
Rai
ENAV
Poste Italiane
Ministero della Difesa
Rai
ENAV
Desideri Contattarci ? Contattaci